D10S

 

Non serve essere intenditori di calcio per dire che Maradona era il più forte di tutti, per distacco.

Sul campo non poteva essere criticato, si sono sempre attaccati alla sua vita privata; ora potrei elencare una valanga di rockstarZ che si drogavano, andavano a mignotte, avevano frequentazioni sconvenienti e molti altri comportamenti “discutibili”; non solo, potrei elencare anche scrittori, poeti, pittori, musicisti, insomma tutta gente che in qualche modo ha creato ed emozionato. Ci siamo gustati le loro opere e NESSUNO di loro è mai stato attaccato sulla sua “vita privata” quanto Maradona, anzi in alcuni casi certi comportamenti sono stati considerati iconici; le figure del poeta maledetto, del pittore bohémien o del musicista anticonformista sono quelle più accattivanti.

La vita sregolata di Maradona ha una valenza ancora maggiore rispetto agli artisti anticonformisti, lui era uno sportivo, avrebbe dovuto fare la vita da atleta. Nostante questo era il più forte, come se Clapton facesse assoli da urlo senza esercitarsi con lo strumento.



ps. IL MATRIMONIO, DIO, I FIGLI, I PARENTI E IL LAVORO. NON TI RENDI CONTO CHE QUALSIASI IDIOTA PUÒ VIVERE COSÌ E CHE LA MAGGIOR PARTE LO FA?

(Charles Bukowski)


pps. NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CON LA DROGA, SOLO CON LA POLIZIA

(Keith Richards)


#MARADONA #D10S 

Commenti

Post più popolari