La punta del Golfo (Scoglio dello Sparviero)

 

Ieri sono andato sulla punta estrema del Golfo, era da un botto di tempo che non ci andavo, l'ultima volta che ci sono stato avevo sempre i capelli, da li si gode di una vista bellissima, un panorama mozzafiato. Sono anche sceso giù sugli scogli, lì la costa è alta e ciottolosa. Dal basso la vista era ancora più immersiva, proprio bella. Quando stavo per risalire ho notato una vecchia bottiglia incastrata tra i sassi, doveva aver girato parecchio, era tutta incrostata di alghe, al suo interno ho notato un pezzo di carta arrotolata tutto ingiallito. Ho raccolto la bottiglia e l'ho aperta con un po' di difficoltà e di emozione, c'è voluto un po', il tappo di sughero era gonfio e ostinato, alla fine ce l'ho fatta, sono riuscito a tirare fuori la pergamena, l'ho srotolata delicatamente e ho letto il messaggio, l'inchiostro era sbiadito ma si riusciva ancora a leggere, c'era scritto: "Juve Merda".


#golfodifollonica  #scogliodellosparviero







Commenti

Post più popolari