#slowhand #ClaptonisGod



Quando ero bimbo per andare in centro dalla cento si passava dal passaggio a livello. Le sbarre si chiudevano un po’ prima dell'arrivo del treno e, quando ritardava, le biciclette ed i motorini ci si accalcavano davanti. A volte si passava di sotto e si attraversava lo stesso, ma solo subito dopo che il passaggio si era chiuso.

Mi ricordo che una volta stavo quasi per attraversare, poi dalla prima macchina in fila, una cabrio nera targata Bologna, ho sentito per la prima volta la versione di Clapton di “further on up the road”; mi fermai ad ascoltare seduto sulla mia vecchia bici, passò il treno e le macchine iniziarono ad accendersi, mentre le sbarre si stavano rialzando mi feci coraggio, mi avvicinai al tipo della macchina e gli chiesi: “Scusi ma chi è che suona?”

Lui mi guardò e con un pastoso accento emiliano disse:

“La mano destra di Dio”.




#slowhand #ClaptonisGod

Commenti

Post più popolari