Gli Scaccioni (#FabR)

..gente seria ma goliardica e imperituramente devota allo scazzo, gli scaccioni tendono perennemente a sfottersi tra di loro. Si impegnano alla ricerca della donna ideale, sola e unica ragione per la quale sarebbero disposti a mettere la testa a posto e calmarsi, senza però farne un obiettivo fondamentale anzi, se non trovano l'anima gemella non fanno drammi e continuano a serpeggiare in gruppetti facendo overdose di mondanità notturna e falcando individui dell'altro sesso con esiti altalenanti dalla scacciata reale alla beccata impossibile (delle due molto più frequente la prima).
Quando impegnati in rapporti sentimentali stabili in ogni caso restano sempre scaccioni anche se la caratteristica viene parzialmente smorzata da una vita più regolare. Appassionati di calcio amano ritrovarsi settimanalmente per giocare a calcetto e durante tutto il periodo estivo animano il litorale marittimo con accese partite di calcio-tennis sulla battigia con notevole disappunto dei bagnanti presi a pallonate.
La generica categoria antropologica degli scaccioni, sulla base dei tipi di rapporti che instaura con l'altro sesso, si evolve in una delle seguenti sottocategorie:

SCACCIONE-BECCATORE: lo scaccione beccatore è semplicemente colui che becca, esistono due tipi fondamentali di beccatori, il beccatore naturale che è il classico bono che piace e che colleziona conquiste senza fatica, addirittura capita spesso che venga falcato lui su iniziativa diretta femminile. L'altro è il Beccatore tecnico, questo non è un bonazzo ma comunque è di aspetto gradevole, brillante, modaiolo, accattivante nel modo di porsi e con spiccate doti seduttive grazie alle quali riesce quasi sempre a trasformare il no in un si.

SCACCIONE FANTAFICA: è il classico cazzaro, quello che non becca una sega ma si atteggia da grande beccatore da competizione millantando più o meno conquiste. Lo scaccione fantafica è fondamentalmente conscio della sua condizione reale di scacciafiche e messo alle strette confessa quasi sempre piangendo il suo stato.

A BEAUTIFUL MIND SCACCIA (ndr. nome ispirato dal famoso film del visionario schizzofrenico interpretato da Russell Crowe): preoccupante variante di scaccione fantafica. Psicologicamente devastato, il beautiful mind scaccia racconta di avere beccato un sacco di topa nei modi più disparati e fantasiosi, ma i suoi funambolici aneddoti sessuali esistono SOLO nella realtà parallela della sua mente. Probabilmente questi soggetti a livello inconscio non accettano la dura realtà di scacciafiche e se ne creano una loro che non riescono più a distinguere da quella vera. I soggetti più gravi, quelli che millantano conquiste di veline e modelle, non si rendono conto di essere degli antifica neppure sotto regressione ipnotica profonda.

SCACCIONE SCACCIAFICHE: lo scaccione scacciafiche è il contrario del beccatore, quindi colui che non becca, i motivi possono essere diversi e complementari, si va da un aspetto poco attraente a modi impacciati o sgradevoli ma talvolta è un modo di essere che lo allontana inevitabilmente dall'universo femminile che diventa per lui astratto e incomprensibile. Le sue pindariche seghe mentali lo estraneano senza speranza dall'altro sesso con il quale risulta irrimediabilmente incompatibile. Refrattario all'accoppiamento sessuale, lo scacciafiche non becca neanche quando, in caso di rari eventi (equiparabili ai passaggi delle comete) potrebbe farlo, riuscendo a trasformare un probabile si in un sicuro no.

SCACCIONE BARBARESCO: termine di origine senese che identifica colui che  cura il cavallo di contrada che correrà al palio accompagnandolo in piazza del campo per essere montato dal fantino; la sottile metafora sta ad indicare uno che fa da autista accompagnatore non trombante agli individui dell'altro sesso. Ne diviene spesso amico confidente ed accompagnatore ufficiale ma quando si arriva al sodo, inevitabilmente la tipa si rivolge altrove ed il barbaresco resta solo con le sue seghe mentali giustificative che lo aiutano a metabolizzare l'inaccettabile situazione ed a riproporsi nuovamente come amico confidente e accompagnatore non trombante ridando la sua incondizionata disponibilità alla tipa cha spesso approfitta della situazione senza mollarla.

SCACCIONE SCIACALLO DELLA FICA: molto simile al barbaresco se ne differenzia fondamentalmente perchè si fissa esclusivamente su prede già impegnate sentimentalmente ma che attraversano momentanee crisi durante le quali, gli sciacalli, ne divengono confidenti privati cercando di scardinare definitivamente il rapporto per subentrare. Durante il tentativo di sciacallata si comportano praticamente i come barbareschi finchè la crisi si risolve positivamente e la coppia si risalda confluendo spesso a nozze e lasciando lo sciacallo della fica alle sue seghe mentali giustificative autoassolutive.

SCACCIONE CANE ALL'AGLIO: metaforicamente il cane gira intorno all'aglio, non lo mangia, ma gli altri cani non si avvicinano perchè c'è lui. Figura per certi versi simile a quella del barbaresco ma con atteggiamenti meno lassivi e più risoluti, più o meno voluti, che inficiano comunque l'inserimento di un terzo trombante per questo risulta più sgradevole ed antipatico del barbaresco.

SCACCIONE ANTIFICA: l'antifica è lo stadio evolutivo finale dello scacciafiche, talvolta affetto da omosessualità latente, presenta, in forma acuta e fortemente amplificate, tutte le caratteristiche tipiche dello scacciafiche, per questi individui ogni tipo di relazione con il sesso opposto può dar luogo a sfoghi allergici di natura psicosomatica fino ad arrivare, nei casi cronici, a veri e propri schock anafilattici. Non è raro riscontrare nei soggetti antifica una forte ostilità nei confronti dell'altro sesso è per questo motivo che i casi più gravi possono degenerare in comportamenti maniacali fortemente avversi al genere femminile.


D.I.V.E. : Acronimo di : Dominus - Inectus - Vulvae - Est
di chiara origine latina (letteralmente: colui che è incompatibile alla vulva), sta ad indicare un soggetto cronicamente incompatibile con l'altro sesso, incarnando camaleonticamente di volta in volta tutte le sottocategorie sopra elencate ad esclusione ovviamente di quella del beccatore.

(GliScaccioni#the_Scaccions)

Commenti

Post più popolari